Movement Camp 2024
È definitivo il ritorno del progetto estivo Movement Camp, un campo pre-stagione organizzato grazie alla collaborazione tra Palestra La Torre e il preparatore atletico e personal trainer Lorenzo Dadina.
La novità quest’anno è la suddivisione del Camp in Movement Camp DAY TIME e Movement Camp NIGHT TIME. Il primo indirizzato a giovani e professionisti interessati ad allenarsi al mattino; il secondo per calciatori adulti che preferiscono la fascia oraria 19-21.
Volto a far investire parte della pausa estiva nella preparazione per la stagione calcistica, Movement Camp mira ad aiutare calciatori giovani e adulti a raggiungere obiettivi come una maggiore conoscenza del proprio corpo, il miglioramento di forza, velocità e resistenza, la prevenzione degli infortuni e il miglioramento della tecnica.
Lo staff, oltre al responsabile organizzativo e preparatore Lorenzo Dadina, comprende specialisti del settore come Simone Bottacini (mister e responsabile area tecnica), Federico Fignagnani (istruttore di posturale e calisthenics), Benedetta Trenta (istruttrice di tecnica di corsa), Martino Cesprini (preparatore e mister), Thomas Fabbri (preparatore e mister), Luca Castagnoli (preparatore e mister), e Filippo Rivalta (preparatore e mister).
Le attività previste si terranno a Ravenna e spazieranno dall’allenamento su tatami e in sala pesi a corpo libero, all’allenamento in sala ginnastica e, ovviamente, al campo da calcio.
Ambedue i Camp avranno inizio a partire dal mese di giugno 2024 e sarà possibile scegliere tra pacchetti di 4, 5 o 6 settimane di allenamento.
Per maggiori informazioni consultare i volantini ufficiali qui sotto o contattare i recapiti qui indicati:
Lorenzo: 3667272414
Segreteria Palestra: 0544212827
Volantini ufficiali: