CAMPUS DANCE SUMMER SCHOOL | dal 14 al 17 LUGLIO 2022
Campus, la scuola estiva di danza torna alla Palestra La Torre di Ravenna. Per le lezioni di Modern e contemporaneo si alterneranno in sala Macia del Prete, Roberta Broglia, Roberta Fontana, Mirko Boemi, Michael D’Adamio e Matteo Addino. Le lezioni di Classico invece saranno tenute da Francesco Vantaggio, Massimiliano Scardacchi e Rosita di Firma e Azzurra Muscatello.
Per gli amanti dell’Hip Hop, non può mancare una giornata interamente dedicata allo stile: è l’Hip Hop Stage Lab con lezioni di Daniele Baldi, Daniela Cipollone e Filippo Gamberini.
Campus diventa Campus Kids per i danzatori più giovani tra gli 8 e 12 anni, con un aula riservata e lezioni appositamente pensate per questa fascia d’età.
La più attesa tra le novità è il Laboratorio Coreografico con Laccio. Le lezioni condotte da Laccio saranno incentrate sul processo di ricerca coreografica e performativa e riservate a danzatori di livello intermedio-avanzato. Il percorso si concluderà con la straordinaria opportunità, per tutti i partecipanti di esibirsi nella splendida cornice del Teatro Rasi di Ravenna, domenica 17 luglio. La serata sarà interamente dedicata ai giovani talenti.
Sabato 16 si terranno le audizioni per Experience Company con il direttore Matteo Addino, riservate agli iscritti a Campus (prenotazione obbligatoria, leggi le modalità di partecipazione)
A conclusione di Campus, si terrà l’evento Ravenna Danza nella prestigiosa cornice del Teatro Rasi.
Si alterneranno sul palcoscenico, i concorrenti del Concorso di danza nelle discipline danza classica, modern/jazz/contemporaneo e hip hop, i danzatori della compagnia Experience Company diretta da Matteo Addino, i partecipanti al laboratorio con il coreografo Laccio e i ballerini dei livelli principiante, intermedio e avanzato delle classi condotte dal maestro Addino all’interno dello stage.
Un appuntamento per ammirare giovani talenti e celebrare il ritorno della danza a teatro.